public/

Futsal Noci: Passo falso con il Medania, si allontana la vetta

Dopo il pareggio ottenuto contro la capolista Virtus San Michele, i biancoverdi cedono il passo al Medania, compromettendo pericolosamente la rincorsa al primato in classifica. Con una gara in meno, i nocesi sono ora a cinque lunghezze dalla vetta.

Eppure sin dai primi minuti la gara sembrava essere indirizzata verso un risultato diverso. Scesi in campo con Tria tra i pali, D’Ecclesiis, Lattarulo, Fanelli e Buttiglione i biancoverdi si portano in vantaggio al 7’ con un tiro da fuori area di D’Ecclesiis indirizzato nell’angolino basso. Lo svantaggio non prova più di tanto il Medania, che un minuto più tardi colpisce il palo con il capocannoniere del girone Gigliola. Al 12’ salvataggio di D’ecclesiis su Gigliola involato verso la porta, per un Medania che ai pericolosi contropiedi affianca una partita di fisico a metà campo, come evidenziano i cinque falli commessi ai danni del Noci dopo appena un quarto d’ora di gioco. Al 17’ D’Ecclesiis, migliore in campo tra i suoi, centra il palo sugli sviluppi di una punizione battuta da Giotta, mentre al 24’ arriva la prima gioia dei brindisini: Calderaro servito da Gigliola va in rete con un delizioso pallonetto dalla sinistra dell’area di rigore, beffando Tria.

Nella ripresa la storia non cambia: a fare il gioco è il Futsal Noci, sceso in campo con lo stesso quintetto iniziale, ma a creare le azioni più pericolose è il Medania. Al 31’ Gigliola da posizione defilata sfiora il gol in acrobazia, ma il pallone finisce di poco oltre il secondo palo. Quattro minuti più tardi Fanelli, servito da Buttiglione, ha sul piede l’occasione per il vantaggio, ma davanti alla porta cicca clamorosamente il pallone. Così al 37’ ci pensa ancora D’Ecclesiis a portare i biancoverdi in vantaggio, con un’imbeccata di Giotta che pesca il capitano biancoverde per il tiro da fuori che porta al 2-1. Il nuovo vantaggio carica i padroni di casa che ci provano, ma non concretizzano con Giotta e Favale, mentre negli ultimi dieci minuti a salire in cattedra sono le pericolose ripartenze degli ospiti, complice il calo degli uomini di mister Mastrocesare. Trascinato dal tandem Gigliola-Franco il Medania crea tre occasioni in cinque minuti, peccando solo in fase realizzativa. In pieno recupero arriva la rete del pareggio siglata da Marti e qualche secondo più tardi, mentre il Futsal Noci schiera in campo il portiere di movimento, Gigliola dà il colpo di grazia a porta sguarnita, per il definitivo 2-3.

Serie C2, gir. B, 18° giornata – Nuovo Palazzetto dello Sport, Contrada Lezzi, Noci
FUTSAL NOCI 2019-MEDANIA SPORT 2-3
Marcatori: 2’, 37’ D’Ecclesiis (FN); 24’ Calderaro, 60’+2 Marti, 60’+2 Gigliola
Futsal Noci 2019: 1 Casulli, 2 Lattarulo, 3 Gentile, 4 D’Ecclesiis, 5 Loperfido, 6 Fanelli, 7 Giotta, 8 Fatalino, 9
Favale, 10 Degiorgio, 11 Buttiglione, 12 Tria. Allenatore: Mastrocesare
Medania Sport: 4 Volpe 8 Marti, 9 Franco, 10 Gigliola, 18 Dellomonaco, 19 Calderaro, 22 Leo, 33 Lucà 69
Urgese. Allenatore: Guarini
Ammoniti: Lattarulo, D’Ecclesiis (FN); Marti, Gigliola, Lucà, Calderaro.
Espulsi: -
Arbitro: Girolamo Cantatore (sez. Molfetta)

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia